Certificazione ISO 9001
Nel 2011 iba ottenne la certificazione ISO 9001
Da oltre 75 anni la qualità è un elemento fondamentale per iba. Clienti soddisfatti, collaboratori soddisfatti e l'attenzione al miglioramento continuo sono sempre stati fattori centrali per l'azienda.
In una realtà aziendale in costante crescita, con un numero di clienti e collaboratori in continuo aumento, valori quali trasparenza e controllo di tutti i processi sono ancora più importanti. Con il motto "Portare più gioia in ufficio", iba si impegna a migliorare costantemente a favore di tutti i gruppi di riferimento interni ed esterni dell'azienda. Nel 2011 iba è stata certificata ai sensi della norma ISO 9001 fino al 2014.
Il sistema gestionale ora è stato rielaborato ed è pronto per richiedere una nuova certificazione in base ai requisiti nella norma ISO 9001:2015.
Settore certificato nel 2011: | Tutta l'azienda |
Sfera di attività: | Commercio di articoli per l'ufficio |
Norma: | ISO 9001:2008 |
L'obiettivo di iba è soddisfare completamente le aspettative dei suoi clienti, fornitori e partner in termini di prodotti e servizi di qualità. La gestione della qualità e dei processi è la base per il successo a lungo termine dell'azienda e per la soddisfazione dei clienti.
Di cosa si tratta?
La certificazione ISO 9001 è una base eccellente per un sistema di gestione integrato e specifico per l'azienda. È compatibile con norme e requisiti (ad es. con il sistema di gestione ambientale, la sicurezza sul lavoro, la gestione dei rischi ecc.) ed è adatta per soddisfare i requisiti di settore e l'ulteriore sviluppo di servizi d'eccellenza.
Quali sono i requisiti?
Orientamento alla clientela: | Riconoscere e soddisfare le richieste attuali e future |
Gestione: | Promozione e gestione dei processi di cambiamento attraverso la cultura aziendale |
Collaboratori: | Coinvolgimento di tutti i collaboratori e delle loro capacità a vantaggio dell'organizzazione |
Approccio orientato al processo: | Passaggio da un'organizzazione "orientata alla struttura" a una "orientata ai processi" |
Approccio di management orientato al sistema: | Definire e gestire la rete di processi, i diversi ruoli e le loro interrelazioni |
Miglioramento costante: | Il processo di miglioramento continuo è un compito costante dell'organizzazione, verso una "organizzazione che studia" |
Rischi: | Gestione adeguata dei rischi e delle contromisure corrispondenti |
Fornitori: | Stabilire un rapporto a lungo termine che porti vantaggi reciproci |