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  • Certificazione ISO 9001

Nel 2011 iba ottenne la certificazione ISO 9001

Da oltre 75 anni la qualità è un elemento fondamentale per iba sa. Clienti soddisfatti, collaboratori soddisfatti e l'attenzione al miglioramento continuo sono sempre stati fattori centrali per l'azienda.

In una realtà aziendale in costante crescita, con un numero di clienti e collaboratori in continuo aumento, valori quali trasparenza e controllo di tutti i processi sono ancora più importanti. Con il motto "Portare più gioia in ufficio", iba si impegna a migliorare costantemente a favore di tutti i gruppi di riferimento interni ed esterni dell'azienda. Nel 2011 iba è stata certificata ai sensi della norma ISO 9001 fino al 2014.

Il sistema gestionale ora è stato rielaborato ed è pronto per richiedere una nuova certificazione in base ai requisiti nella norma ISO 9001:2015.

Settore certificato nel 2011:

Tutta l'azienda

Sfera di attività:

Commercio di articoli per l'ufficio

Norma:

ISO 9001:2008

L'obiettivo di iba è soddisfare completamente le aspettative dei suoi clienti, fornitori e partner in termini di prodotti e servizi di qualità. La gestione della qualità e dei processi è la base per il successo a lungo termine dell'azienda e per la soddisfazione dei clienti.

Di cosa si tratta?

La certificazione ISO 9001 è una base eccellente per un sistema di gestione integrato e specifico per l'azienda. È compatibile con norme e requisiti (ad es. con il sistema di gestione ambientale, la sicurezza sul lavoro, la gestione dei rischi ecc.) ed è adatta per soddisfare i requisiti di settore e l'ulteriore sviluppo di servizi d'eccellenza.

Quali sono i requisiti?

Orientamento alla clientela:

Riconoscere e soddisfare le richieste attuali e future

Gestione:

Promozione e gestione dei processi di cambiamento attraverso la cultura aziendale

Collaboratori:

Coinvolgimento di tutti i collaboratori e delle loro capacità a vantaggio dell'organizzazione

Approccio orientato al processo:

Passaggio da un'organizzazione "orientata alla struttura" a una "orientata ai processi"

Approccio di management orientato al sistema:

Definire e gestire la rete di processi, i diversi ruoli e le loro interrelazioni

Miglioramento costante:

Il processo di miglioramento continuo è un compito costante dell'organizzazione, verso una "organizzazione che studia"

Rischi:

Gestione adeguata dei rischi e delle contromisure corrispondenti

Fornitori:

Stabilire un rapporto a lungo termine che porti vantaggi reciproci