• Carrello
Articoli Somma
0 0.00 CHF
  • Consigli e trucchi

Da Sky Color nasce un nuovo Rainbow

La carta Sky Color si chiama ora Rainbow. Oltre al nome, è cambiata anche la denominazione di alcuni colori. Per facilitarvi il più possibile, abbiamo creato un elenco della gamma cromatica. Così potrete vedere in un colpo d'occhio quale carta Sky Color corrisponde ora alla nuova carta Rainbow e quale condice articolo dovete indicare per ordinarcela.

Continuate ad affidarvi alla qualità di carta a cui siete abituati - ora con cetrificato FSC! Il prezzo resta invariato.

Corretta conservazione della carta

Custodite la carta in luogo asciutto e a temperatura costante (ca. 20°C). Conservate la carta nella sua confezione finché non la utilizzate e non tenetela all'aperto o in luoghi umidi per evitare che si formino onde sui bordi.

Formati e dimensioni delle buste

Qui di seguito vi indichiamo i diversi formati e dimensioni delle buste dell'assortimento iba.


Qualche consiglio per le etichette

Per essere certi che il testo sia stampato in modo corretto sull'etichetta, scegliete fogli di etichette con bordo continuo. Le stampanti hanno una zona libera e non possono stampare fino al bordo del foglio. Inserite nel vano carta della stampante sempre solo un foglio di etichette per evitare che la carta si inceppi. Se possibile, impostare la stampante su "Carta spessa" o "Etichette". La denominazione può variare da una stampante all'altra.

Conservazione: Conservare le etichette a temperatura ambiente (ca. 20°C) nella confezione originale in modo da evitare che ingialliscano o che facciano pieghe a causa dell'umidità.

Modelli speciali di Post-it

Ci sono diverse varianti di Post-it che si differenziano da quelli tradizionali:

Post-it Green Notes

Con la stessa qualità dei Post-it originali. L'unica differenza è che i Green Notes sono realizzati al 100% con carta riciclata priva di cloro. Inoltre i blocchetti non sono confezionati singolarmente.

Post-it Z-Notes

La differenza tra gli Z-Notes e i foglietti semi-adesivi tradizionali è che i fogli a forma di Z sono incollati singolarmente e quindi possono essere utilizzati per i dispenser di Post-it.

Post-it index

I segnapagina servono per contrassegnare e evidenziare pagine o punti importanti all'interno dei documenti. In questo modo ritrovate senza problemi i punti che avete segnato. I segnapagina stampati possono indicare o mostrare dove bisogna mettere lafirma (stampati con punti di domanda, punti esclamativi o mano).

Post-it Super-Sticky

L'adesivo dei Post-it Super-Sticky è più robusto del 10% rispetto ai Post-it tradizionali. Aderiscono particolarmente bene sulle superfici quali legno, cemento, vetro, plastica o metallo.

Differenze tra DVD-R/RW e DVD+R/RW

Il segno "più" e "meno" previene dal passato. Il primo DVD scirvibile era piuttosto caro e così la concorrenza ha creato i DVD+R. È per questa ragione che solo sui DVD-R si trova il logo DVD ufficiale.

Si tratta effettivamente di due formati diversi, ma nel frattempo il prezzo, le prestazioni e la qualità sono diventati gli stessi. Non ci sono più neanche problemi di compatibilità con i drive. La maggior parte dei drive sono oggi Multi-Recorder in grado di leggere entrambi i formati.

Prima di acquistare un DVD si consiglia di dare un'occhiata al drive. Se si legge solo DVD-RW o DVD+RW sarà possibile leggere/scrivere solo il formato di DVD corrispondente.